Pulizia viso, quali prodotti utilizzare per la detersione della pelle

Avere un viso con una pelle sempre perfetta non è semplice data la continua esposizione ai fattori esterni che la possono rovinare. Non solo agenti atmosferici, ma anche inquinamento e smog che favoriscono le imperfezioni cutanee che impediscono l’ossigenazione cutanea ostruendo i pori. Quando parliamo di imperfezioni intendiamo una pelle impura, ostruita, con un colorito spento e disidratata, poco elastica e tonica.

Per risolvere tutti questi problemi si necessita di una pulizia del viso e di una corretta detersione con i prodotti specifici per ogni tipo di pelle. Oltre a mantenere la pelle giovane, con la detersione si previene anche l’invecchiamento cutaneo precoce.

Per una pelle secca è importante utilizzare una crema emolliente che deve essere applicata con un dischetto di cotone; per la pelle mista o grassa si consiglia l’utilizzo di un gel o mousse con risciacquo successivo; il tonico è consigliato sia nel primo caso che nel secondo per il successivo passaggio che consiste nel riequilibrare il ph della pelle; infine per struccare il viso si necessita di un latte detergente.

Proprio per questo abbiamo selezionato ben quattro prodotti differenti che rappresentano i quattro passaggi della detersione e pulizia del viso. Devono essere utilizzati ed applicati correttamente per la corretta respirazione della cute.

 

Crema detergente e reidratante per pelle secca o sensibile

In casi di pelle secca o particolarmente sensibile bisogna utilizzare delle creme con ingredienti naturali che rispettano le delicatezza della cute e la proteggono dagli agenti esterni. In questo caso vi consigliamo l’uso della Crema Detergente per Pelle Secca della Korff Ritual Care.

Questa crema delicata è studiata appositamente per lasciare la pelle secca in una texture liscia e delicata. Fin dalla prima applicazione si prova una sensazione di comfort e freschezza. E’ una crema che si basa sulla formula Skin Soothing Complex. Infatti grazie alla presenza degli estratti di moringa, bambù, mimosa e la vitamina B5, agisce in modo efficace idratando la pelle. Basta applicare una piccola quantità di prodotto per eliminare le impurità sulla pelle inumidita. Necessita un risciacquo successivo.

Gel detergente idratante per pelle mista o grassa

In casi di pelle grassa c’è bisogno di gel o mousse che non aggrediscono la cute e contrastano l’eccessiva produzione di sebo proprio per evitare il cosiddetto effetto lucido. Sono particolarmente indicate le mousse o i gel in quanto hanno una formula più leggera.

In questo caso, il nostro consiglio è quello di utilizzare il Gel Detergente Idratante Korff Cleansing Care per pelli grasse/miste. Si tratta di un gel trasparente ideale per la pulizia del viso quotidiana. Grazie alla sua azione seboregolatrice libera e riduce i pori eliminando tutte le impurità presenti sul viso. Questo detergente igienizza la pelle con un’azione antisettica e previene l’effetto lucido tipico delle pelli grasse. Basta una piccola quantità di prodotto per lasciare la pelle morbida e idratata grazie alle numerose sostanze nutritive.

Tonico reidratante

L’applicazione del tonico è un passaggio fondamentale per completare la pulizia viso. Non solo contribuisce ad eliminare le possibili cellule morte, ma ristabilisce anche il ph della cute. Inoltre, proprio come richiamato dal suo nome, tonifica e rinforza la pelle. Può essere un’ottima base prima dell’applicazione del makeup.

Il tonico che vi suggeriamo di acquistare è della Korff Ritual Care. Questo tonico è destinato a varie tipologie di pelle tra cui quelle normali o secche. Anche qui abbiamo la presenza della formula Skin Soothing Complex necessaria per idratare la pelle al punto giusto e avere una efficace rigenerazione delle cellule. Questa lozione tonifica lo strato epiteliale rendendolo più fresco e luminoso. Per applicare il tonico è necessario aiutarsi con un piccolo dischetto di cotone o un batuffolo di ovatta che ci servirà per applicarlo sul viso con dei piccoli movimenti circolari.

 

Latte detergente per struccare il viso

Una delle regole basilari conosciuta da tutte le donne è di detergere il viso anche la sera e in particolare struccarlo e non lasciare nessuna traccia di trucco. In questo ci è di particolare aiuto il latte detergente che passato sulla pelle con un piccolo batuffolo elimina ogni traccia.

Per struccare il vostro viso e completare così la presentazione dei prodotti migliori per la pulizia del viso, vi proponiamo il latte detergente Avène. Questo composto è molto delicato e ottimo per trattare parti del corpo come il viso e il collo. La presenza dell’acqua termale Avène è essenziale per rendere la pelle morbida, idratata e protetta.

Prodotti consigliati