Bagnoschiuma per piscina, consigli per idratare la pelle ed evitare le infezioni micotiche

Si sa per chi frequenta le palestre ed in particolare le piscine, c’è bisogno di prodotti specifici non solo per proteggere la pelle dal cloro m anche per evitare la contrazione di infezioni micotiche. Numerosi funghi, batteri e virus che sono pronti ad attaccare e a diventare contagiosi. Proprio in virtù di ciò, in questo articolo vogliamo consigliarvi alcuni prodotti per piscine come bagnoschiuma e shampoo ideali per evitare micosi ed infezioni.

Ma allo stesso tempo sono prodotti consigliati contro l’azione del cloro che rende la nostra pelle più vulnerabile e quindi più soggetta al contagio di micosi e infezioni varie. Ma non solo. Chi pratica nuoto o attività fisica nelle piscine sa benissimo che uno degli effetti del cloro sulla pelle è che la rende secca e poco elastica. Anche i capelli ne risentono risultando sfibrati ed indeboliti.

E’ proprio per questo che vogliamo fornirvi dei consigli per rendere migliore la vostra pelle e i vostri capelli dopo il corso di nuoto. Sono dei prodotti destinati sia agli adulti che ai bambini, per tutti gli sportivi che frequentano ambienti chiusi, caldi e umidi. Parliamo dei bagnoschiuma per piscina.

La doccia

Nel caso della doccia vi consigliamo il Bagnoschiuma Dermon Dermico. E’ stato studiato appositamente per chi frequenta gli ambienti caldo umidi e si presta perfettamente come bagnoschiuma per piscina. E’ un detergente schiumogeno che contiene ingredienti come l’acido lattico, l’acido undecilenico, lo zolfo e il triclosan. La sua applicazione aiuta a prevenire le infezioni micotiche. Non aggredisce la pelle e può essere usato anche come shampoo. Un altro consiglio che vi diamo al riguardo è che appena finito la vostra nuotata, per togliere il cloro dalla vostra cute non dovete scegliere di fare la doccia bollente o calda, ma è necessario fare una doccia tiepida.

L’idratazione della pelle

Dopo la doccia è importante reidratare la vostra pelle e con una serie di accorgimenti potreste farla riacquistare elasticità e lucentezza. Prima di tutto dovete asciugare il vostro corpo tamponando le varie parti del corpo senza sfregare con energia. Dopodiché potrete passare all’applicazione di una crema idratante per rigenerare le cellule. In particolare vi consigliamo di scegliere una crema a base di ialuronato di calcio. La vostra pelle sarà protetta in profondità.

Lo shampoo

Per lo shampoo vogliamo consigliarvi l’uso di questo prodotto: Shampoo Ducray Extradelicato. Questo shampoo è particolarmente indicato nei casi di lavaggi frequenti. Protegge la guaina esterna del capello e dalle aggressioni esterne, in questo caso dal cloro. E’ stato pensato appositamente per i capelli sensibili e delicati. Si presenta come un detergente a base di aminoacidi e di tensioattivi. I primi agiscono sulla fibra del capello riforzandolo, i secondi invece sono specifici per proteggere il capello e preservare il suo normale equilibrio. Fin dalla prima applicazione lascia il capello morbido e resistente. Si consiglia di farlo agire qualche minuto prima di risciacquare. E’ un prodotto testato dermatologicamente.

Il balsamo

Per una maggiore idratazione dei capelli, vi consigliamo di applicare un balsamo dopo lo shampoo. In particolare in questi casi vi consigliamo quelli a base di sostanze come cheratina, collagene o estratti di seta.

Prodotti consigliati