Tinture naturali per capelli: Herbatint, la soluzione perfetta

Le tinture naturali per capelli rappresentano una valida alternativa per coprire i capelli bianchi o semplicemente per la voglia di cambiare il proprio colore e look. In particolare le tinte naturali per capelli si differenziano da quelle normalmente utilizzate in quanto sono senza ammoniaca o particolari agenti chimici che aggrediscono il capello e lo rendono sfibrato.

Alla base delle tinture naturali c’è l’henné. Un colore naturale proveniente da ingredienti vegetali come piante ed infusi di erbe. In particolare gli ingredienti selezionati sono di alta qualità per garantire degli standard elevati per la colorazione del capello. In particolare nella produzione di tinture naturali vengono utilizzati questi estratti vegetali:

 

Hamamelis Virginiana. E’ una pianta originaria degli Stati Uniti e del Canada, conosciuta ed utilizzata fin dall’epoca dei nativi americani per le sue numerose proprietà in campo erboristico ed omeopatico.

Aloe Vera. La presenza di questa sostanza nelle tinture naturali per capelli è importante perché svolge un’azione protettiva del capello nutrendolo fin dalla radice facilitando l’assorbimento del colore. Contrasta infiammazioni o arrossamenti.

Betula Alba. Pianta con numerose proprietà tra cui quella tonificante e mineralizzante.

Limnanthes Alba. Questa pianta permette una migliore tenuta del colore proprio perché ricca di vitamine E e F.

Echinacea Angustifolia. Importante per il cuoio capelluto e la sua idratazione.

 

Utilizzare delle tinture naturali per capelli non può che avere numerosi vantaggi per la salute del capello stesso. Il capello non risulta danneggiato e non si corre nessun rischio di possibili allergie. Il risultato è ottenere un colore naturale e con riflessi da far invidia.

Un altro vantaggio delle tinte naturali per capelli è poterle utilizzare durante il periodo della gravidanza cosa non possibile con le normali tinte in commercio. Infatti tutti le sostanze chimiche penetrano nel nostro corpo attraverso il fusto del capello. In questo modo risultano pericolose non solo per la mamma ma anche per il suo piccolo in grembo. Con le tinte naturali invece, essendo prive di ammoniaca e di ingredienti non tossici, non rappresentano un possibile rischio.

Logicamente ci sono una serie di svantaggi o di limiti nell’utilizzare questa tipologia di tinture. Prima di tutto bisogna conoscere la qualità delle erbe e avere un minimo di manualità. Inoltre nelle colorazioni naturali non c’è la possibilità per una persona dai capelli color castano di ottenere capelli biondi. Infatti normalmente si procede dapprima con la decolorazione che in questi casi non è ammessa dato che avviene con agenti chimici.

 

Herbatint, la linea di tinture naturali per capelli

Sulla base di questa premessa, vogliamo parlarvi delle tinture per capelli della Herbatint. Queste tinte sono distribuite in commercio dall’azienda Antica Erboristeria specializzata nella produzione di prodotti naturali per capelli. Scegliere queste tinture per colorare i propri capelli bianchi o semplicemente per cambiare colore, significa affidarsi ad un prodotto naturalmente garantito.

In particolare l’azienda ci propone questa linea di prodotti, Herbatint, in due differenti soluzioni tenendo conto delle differenti esigenze che sono presentate dai suoi consumatori. Si può optare per un colore tono su tono, per uno schiarimento di uno o due toni, per dare riflessi particolari.

La soluzione monodose si presenta in trenta differenti tonalità di colore. E’ un prodotto senza ammoniaca, parabeni e resorcina. La confezione è di 135 ml ed è pronta per l’uso.

La versione tridose è disponibile invece in solo ventotto tonalità differenti. Il gel non ha né ammoniaca né parabeni.

Entrambe le soluzioni sono facili nel loro utilizzo e non hanno odori particolari. Inoltre il risultato è garantito in quanto la presenza di sostanze come l’aloe vera, le vitamine e altre sostanze naturali, rispettano la salute del capello e regalano tonalità di colore davvero intensi.

Le tinture naturali per capelli Herbatint sono acquistabili in farmacia, anche in quelle online, in parafarmacia e nelle erboristerie essendo prodotti a base di erbe.