Supradyn e Betotal, le differenze di formulazione

In particolari momenti e fasi della vita può essere utile assumere un integratore di vitamine e minerali. In commercio ne esistono tanti, e spesso si fa fatica a distinguere le varie composizioni e a capire per quali finalità serve questo o quel prodotto. Oggi vogliamo analizzare le caratteristiche e la differenza tra Supradyn e Be-Total, de integratori molto conosciuti ed utilizzati, ma del tutto diversi, e risolvere tutti i dubbi di coloro che non sanno se acquistare Supradyn o Be-total. Prenderemo in considerazione Supradyn Ricarica, multivitaminico e multiminerale, e Be-Total in compresse.

Be-Total

Be-Total è un integratore alimentare di vitamine del gruppo B. Che trasformano il cibo in energia utile e supportano le reazioni metaboliche, l’efficienza psico-fisica e migliorano la salute di pelle, bocca (afte) e capelli.

Quando è indicato Be-Total? Il prodotto è indicato in periodi di particolare stress psico-fisico, nelle fasi della crescita, in caso di diete dimagranti o carenze nutrizionali

  • nelle donne in cerca di una gravidanza che necessitano di un maggiore apporto di folati
  • negli anziani con carenze nutrizionali
  • in caso di terapia antibiotica

In generale assunto con regolarità in alcuni periodi dell’anno, caratterizzati da stress, richiesta di massima concentrazione o durante il cambio di stagione, un integratore che contiene tutte le vitamine B aiuta a debellare la fatica, l’irritabilità, la scarsa concentrazione.

Supradyn Ricarica

Si tratta di un integratore multivitaminico che contiene anche sali minerali e il coenzima Q 10 che svolge un'azione antiossidante.

Quando è indicato Supradyn Ricarica? Tutte le volte che c'è un mancato apporto giornaliero di micronutrienti con la normale dieta e nei casi di aumentato fabbisogno fisiologico.

Supradyn e Be-Total differenze

Mettiamo a confronto in una tabella la composizione del Be-Total compresse e del Supradyn Ricarica in compresse effervescenti

Supradyn Ricarica Be-Total
Vitamina A 800 mcg -
Nicotinamide - 16 mg
Vitamina D 5 mcg -
Vitamina E 12 mg -
Vitamina K 25 mcg -
Vitamina C 180 mg -
Tiamina / B1 3,3 mg 1,1 mg
Riboflavina 4,2 mg 1,6 mg
Niacina 48 mg 18 mg
Vitamina B6 2 mg 2,1 mg
Vitamina B2 - 1,4 mg
Acido Folico 200 mcg 200 mcg
Vitamina B12 3 mcg 2,5 mcg
Biotina 50 mcg -
Acido Pantoneico 18 mg 9 mg
Calcio 120 mg  -
Magnesio 80 mg -
Ferro 14 mg -
Zinco 10 mg -
Rame 1 mg -
Manganese 2 mg -
Selenio 50 mcg -
Molibdeno 50 mcg -
Iodio 150 mcg -
Coenzima Q10 4,5 mg -

 

Come ricorda il produttore, Supradyn Ricarica contiene vitamina B1, vitamina B2, vitamina B5 e niacina ad alto dosaggio. In quantità pari al 300% del valore nutritivo di riferimento

Come si può notare il Be-Total fornisce soprattutto vitamine del gruppo B e non sali minerali o altre vitamine, al contrario il Supradyn è un integratore multivitaminico, associato a sali minerali.

Supradyn e Betotal insieme

Confrontando le tabelle nutrizionali dei due integratori possiamo notare che i punti di contatto delle formulazioni si trovano nella presenza delle vitamine del gruppo B anche in Supradyn, mentre Betotal non contiene tutte le altre vitamine e sali minerali di Supradyn. Molti si chiedono se i due integratori possono essere assunti insieme; l'unico rischio di questa doppia assunzione può essere il sovradosaggio di Vitamina B, anche se è un evento molto raro. Infatti il nostro organismo riesce facilmente ad espellere gli eccessi di vitamina B attraverso le urine, allontanando il rischio di un accumulo derivante da un abuso di integratori o da alimentazione.

Confezioni

  • Supradyn Ricarica è disponibile in compresse rivestite – in confezioni da 30 e 60 compresse e in compresse effervescenti - in confezioni da 30 e 15 compresse
  • Be-Total è disponibile in confezioni da 20 compresse e 40 compresse e in sciroppo per bambini.

Prodotti consigliati