Somatoline, meglio in crema o bustine?

Somatoline differenza tra bustine e crema

Somatoline è medicinale vendibile senza obbligo di prescrizione medica che si trova in farmacia sottoforma di crema, in flaconi multidose oppure in confezioni da 15 e 30 bustine. Somatoline è consigliato alle donne che presentano stati di adiposità localizzata accompagnati dalla cellulite.




L'azione del prodotto è diretta proprio a combattere questo inestetismo, così diffuso e così odiato dalle donne, partendo dalla sua causa e si snoda grazie a due sostanze presenti nella crema:

  • L-Tiroxina

si tratta di un ormone tiroideo che impedisce la produzione anomala di fibre che vanno ad imprigionare l’adipocita, responsabile della temuta pelle a “buccia d’arancia”. Questo ormone agisce anche attivando i processi di combustione dei lipidi degli adipociti e aiuta a ridurne le dimensioni a ridurne le dimensioni.

  • Escina

contenuta nei semi dell'ippocastano, agisce migliorando il microcircolo e riducendo l’accumulo di liquidi nei tessuti. Inoltre è in grado di aumentare la resistenza dei capillari.

 

Come eliminare le smagliature

 

Somatoline meglio bustine o crema?

Somatoline è disponibile in due formati:

  • confezione da 15 e 30 bustine
  • flacone multidose con dosatore da 150 ml o 250 ml

quindi quale formato di crema scegliere?

Se si sta provando il prodotto per la prima volta è consigliabile scegliere il flacone da 150 ml o la confezione con 15 bustine, in questo modo si completerà un trattamento di 2 settimane (durata minima per un primo trattamento).

Per portare a termine un trattamento completo (che deve durare da un minimo di 15 giorni fino a un massimo di 2-3 mesi) è, invece, consigliabile scegliere il formato da 250 ml o la confezione da 30 bustine perché sono formati convenienza (quini hanno un prezzo ridotto) e assicurano la giusta quantità di prodotto.

Somatoline controindicazioni

E' bene sapere che 100 g di emulsione contengono, come principi attivi, levotiroxina mg 100, escina mg 300 e che questi sono gli eccipienti: glicerilmonostearato A.E., paraffina liquida, deciloleato, sorbitolo 70% non cristallizzabile, poliacrilamide isoparaffin laureth-7, imidazolidinilurea, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, profumo rose, acqua depurata.

Il prodotto è sconsigliato a chi ha una ipersensibilità ad uno degli eccipienti o principi attivi e alle donne in gravidanza e che stanno allattando per la presenza dell'ormone levotiroxina.

Prodotti consigliati