Polase o MgK Vis, quale usare?

Polase o MgKvis

Sugli scaffali delle farmacie spuntano sempre più numerosi integratori salini di varie tipologie che possono confondere il paziente nel momento della scelta. A dispetto di quanto si possa credere non tutti gli integratori sono uguali e alcuni hanno finalità molto specifiche, legate, ad esempio, al combattere la stanchezza e la spossatezza. Vediamo quali sono le differenze tra due prodotti molto utilizzati: il Polase e l' Mg K Vis.

Entrambi sono integratori di potassio e magnesio, due minerali fondamentali per il nostro organismo e utili in particolari situazioni. In particolare:

  • il Magnesio favorisce il normale metabolismo energetico, restituisce carica e vitalità all'organismo in condizioni di stanchezza e debolezza muscolare. Inoltre aiuta a combattere i cali di pressione (più frequenti durante l'estate) ripristinando l'equilibrio elettrolitico.
  • il Potassio contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna e al normale funzionamento muscolare e del sistema nervoso

Quando sono utili questi integratori?

  • in situazioni di stanchezza e debolezza causate da caldo e afa;
  • per ridurre il rischio di cali di pressione da caldo;
  • quando ci si sente stanchi già al risveglio;
  • durante la menopausa quando le vampate di calore possono favorire la perdita di minerali ed aumentare il senso di stanchezza;
  • quando si segue una dieta ricca di fibre che comporta un minore assorbimento di sali minerali;
  • quando si hanno frequenti crampi muscolari;

Ma quali sono le differenze tra Polase Gusto Classico e Mg K Vis Magnesio e Potassio con TrioMig?

Entrambi contengono magnesio e potassio, quindi svolgono perfettamente la loro funzione di contrastare stanchezza e debolezza muscolare, in alcune formulazioni l'Mg K Vis contiene anche creatina, che aumenta la forza fisica ed è utile se si devono compiere sforzi fisici o sportivi intensi, ma anche nel caso in cui si devono migliorare prestazioni cognitive e legate alla memoria.

Gusti

  • Polase è disponibile in gusto arancia o limone;
  • Mg K Vis è disponibile sia in bustine che in compresse effervescenti.

Informazioni nutrizionali

La formulazione classica di Polase contiene

  • Magnesio,
  • Potassio
  • acido L-Aspartico, un aminoacido che aiuta a prevenire i crampi muscolari.

La formulazione classica di MG K Vis contiene

  • Potassio;
  • Magnesio Trio Mig, un composto a base di magnesio citrato, magnesio lattato e magnesio gluconato.

Entrambi i prodotti risultano essere SENZA GLUTINE quindi sono adatti a chi è celiaco.  Possono essere assunti anche da chi è intollerante al Lattosio in quanto non risulta essere presente nella lista degli ingredienti. Il Polase non contiene aspartame.

Polase in bustine di granulato effervescente non contiene alcuna sostanza di derivazione animale, perciò è idoneo per un’alimentazione vegetariana o vegana.

Il Polase non contiene saccarosio o altri zuccheri ed è quindi adatto a chi segue regimi alimentari ipocalorici perché non può o non desidera assumere zuccheri con la propria dieta. Polase Plus contiene un edulcorante, Acesulfame K, che consente di mantenere la piacevole dolcezza tipica dei prodotti Polase senza tuttavia apportare calorie.

Di seguito riportiamo l'analisi media di entrambi i prodotti:

Polase bustine di granulato effervescente 

Per dose giornaliera (2 buste) % valori nutritivi di riferimento
Potassio 200 mg 15%
Magnesio 75 mg 30%
Acido L-Aspartico 660 mg non stabilito

MG K Vis bustine di granulato effervescente 

Per dose giornaliera (2 bustine) % valori nutritivi di riferimento
Potassio 375 mg 15%
Magnesio TrioMig 281 mg 60%

Per chi deve svolgere attività fisiche o sportive intense esistono specifiche formulazioni sia per il Polase che per l'Mg K Vis.

Prodotti consigliati