Perché è importante assumere gli integratori di Antiossidanti

E’ molto importante capire come funzione il nostro corpo e come dobbiamo comportarci per avere un organismo che funzioni in modo sempre corretto. Oggi vogliamo parlarvi degli antiossidanti ponendo la nostra attenzione sull’importanza degli integratori alimentari.

Gli antiossidanti sono delle sostanze presenti naturalmente nel nostro organismo che ci proteggono dall’azione negativa dei radicali liberi. I radicali liberi sono delle molecole instabili che creano dei seri danni al nostro organismo partendo proprio dall’invecchiamento precoce delle cellule. Tra le conseguenze più serie possiamo ricordare:

  • rottura della membrana cellulare con possibili danni al DNA presente nel nucleo;
  • danni alle cellule che costituiscono i vasi sanguigni;
  • malattie cardiovascolari e degenerative.

L’unico modo per contrastare l’azione dei radicali liberi è l’azione degli antiossidanti. Questa protezione è determinata sia dagli antiossidanti endogeni, già presenti naturalmente nel nostro organismo, sia dagli antiossidanti esogeni quelli che devono essere assunti regolarmente con gli alimenti.

Perché è importante l’alimentazione?

Sono numerosi gli alimenti che ci aiutano ad integrare ed a compensare la giusta quantità di antiossidanti necessari per contrastare l’azione negativa dei radicali liberi e quindi ridurre il rischio di numerose malattie ad essi legati. Privilegiati sono gli alimenti come frutta e verdura che presentano un colore giallo, rosso, arancione ricchi di vitamina A, frutta secca o con il guscio esterno ricca di vitamina E, frutta e verdura fresca e quindi cruda che sono ricche di vitamina C.

Nel complesso sappiamo bene quanto l’alimentazione a base di frutta e verdura sia essenziale e benefica per il nostro organismo, ma mangiare durante la giornata almeno un kilo, è quasi impossibile per una persona normale e quindi che segue un regime alimentare regolare. Inoltre tutta questa quantità di frutta e verdura può comportare anche dei problemi intestinali o digestivi. Proprio per questo motivo ci si può aiutare con l’assunzione degli integratori alimentari antiossidanti.

 

Quali integratori antiossidanti assumere?

Il nostro esperto farmacista ha selezionato per voi ben tre differenti tipi di integratori alimentari importanti per alzare il livello degli antiossidanti nel nostro organismo.

 

Solgar Q10 Redox Antiossidante

Questo integratore alimentare della Solgar ha due ingredienti essenziali per contrastare l’azione dei radicali liberi: coenzima Q10 e olio di oliva. In particolare il coenzima Q10 è presente anche nei tessuti delle cellule dell’uomo e svolge un ruolo importante nel caso di trasferimento degli elettroni della cellula, proprio il processo che porta alla generazione dei radicali liberi. Si presenta sotto forma di perle che devono essere assunte durante i pasti.

Acquistando questo integratore Solgar Q10 Redox Antiossidante avrete la possibilità di usufruire della spedizione gratis.

 

Solgar Lutein Licopene Carotene Complex

Questo antiossidante Lutein Licopene  Carotene Complex si presenta come un prodotto completo per la vista, per la prostata, per la pelle. Una miscela eterogenea di ingredienti vegetali che aiutano il nostro organismo a combattere i radicali liberi. Tra le sostanze principali ricordiamo:

beta-carotene, luteina e licopene per la vista;

il pomodoro per il benessere della prostata;

estratti di calendula e di alga dunaliella per il benessere della pelle.

Anche con l’acquisto di questo integratore nella farmacia online di eFarma.it della Solgar Lutein Licopene Carotene Complex vi garantiamo la spedizione gratis.

 

Alanerv On Integratore Antiossidante Neutrofico

Questo integratore si presenta come un valido antiossidante in quanto la sua azione è il risultato della combinazione tra i suoi differenti ingredienti. Ognuno di loro svolge un’azione differente:

l’acido alfa-lipoico svolge un’azione antiossidante,

l’acido gamma linolenico svolge un’azione neurotrofica,

l’honokiolo ha un’azione antinfiammatoria e neutrofica.

Ed ancora sono presenti selenio, vitamina E, B1,B2, B5 e B6. Per acquistare l’integratore Alanerv potete dare uno sguardo nella nostra farmacia.

 

Qui puoi guardare tutti gli altri integratori antiossidanti e antiradicali

 

 

Prodotti consigliati