Lassativo naturale Plantalax, contro i disturbi dell’intestino

Oggi il vostro farmacista di fiducia vi presenta un rimedio facile e veloce per combattere i disturbi intestinali più diffusi come stitichezza, stipsi e meteorismo, in modo naturale. Già qualche articolo fa abbiamo affrontato questa tematica: come regolarizzare l’intestino in modo regolare offrendovi degli spunti interessanti.

La stitichezza o la stipsi è un disturbo che colpisce sempre più persone adulte e anziani. In particolare è il genere femminile a risentirne di più. Consiste nel provare difficoltà ad espellere le feci e quindi di liberare l’intestino dai residui organici. Per i medici una persona deve definirsi stitica quando non arriva alle tre evacuazioni alla settimana. La stitichezza viene spesso accompagnata da sensazione di gonfiore e pesantezza, fino ad arrivare a dolori addominali.

Il meteorismo intestinale invece consiste nell’accumulo eccessivo di gas intestinali all’interno dello stomaco e nella relativa difficoltà di espellerli. Questo disturbo causa dolore addominale e spasmi muscolari.

Questi descritti sopra sono i principali sintomi del mal funzionamento del vostro intestino che si presenta pigro e con un’attività poco regolare. Molte persone per ovviare questi disturbi intestinali utilizza come rimedio efficace i lassativi naturali. Seguendo i consigli del nostro farmacista vi proponiamo la gamma dei lassativi Plantalax. Naturali e efficaci potete acquistare queste bustine comodamente online nella nostra farmacia.

Avete la possibilità di scegliere tra più gusti: Plantalax prugna e kiwi, Plantalax ace, Plantalax pesca e limone.

Si tratta di lassativi a base di fibre di Psyllium, pianta conosciuta anche come “erba delle pulci”. Il psillio è una fibra che si ricava dalla scorza dei semi della pianta erbacea officinale Plantago Ovata. Queste bustine sono particolarmente indicate nei casi di stipsi e meteorismo. Infatti grazie alla presenza del gruppo di enzimi a-Galattosidasi i gas che sono presenti all’interno del nostro intestino, vengono contrastati in quanto gli oligosaccaridi non digeribili sono sottoposti al processo di fermentazione colica. A questo punto anche l’evacuazione è resa più facile.

Se decidete di utilizzare i lassativi naturali Plantalax state attenti a distanziare la loro assunzione con i medicinali. La presenza della fibra di Psyllio potrebbe compromettere il loro effetto in quanto ritarda il processo di assorbimento intestinale dei farmaci. Per questo motivo è consigliabile una distanza temporale di almeno due ore.

Come si usa il lassativo naturale Plantalax? Basta sciogliere la quantità presente nella bustina in un bicchiere pieno di acqua naturale. Dopo aver mescolato accuratamente, bere il liquido. Si consiglia la somministrazione di una bustina di lassativo per due o tre volte al giorno, preferibilmente prima di ogni pasto.

Si raccomanda di seguire le indicazioni delle dosi giornaliere consigliate e di non abusare del prodotto onde evitare possibili effetti collaterali.

Prodotti consigliati