Integratori alimentari per cani, sono utili per la salute del nostro amico?

Non tutti coloro che possiedono un animale a quattro zampe, cane o gatto che sia, sono consapevoli dell’importanza degli integratori alimentari per la loro salute. Come noi persone umane, anche loro hanno bisogno di integrare tutte quegli elementi nutritivi, come vitamine e minerali, che pur seguendo una giusta alimentazione possono venire a mancare. Proprio per questo gli integratori rappresentano la giusta soluzione anche per contrastare numerose malattie o malanni che possono comparire.

In particolare in questo articolo vogliamo parlare dell’importanza degli integratori per la salute dei nostri cani. E’ difficile scegliere l’integratore giusto ma sarà il nostro veterinario di fiducia a consigliarci quello adatto al nostro cane sulla base delle sue esigenze evitando la comparsa di possibili reazioni allergiche.

E’ stato dimostrato che nei cani che assumono gli integratori alimentari non compaiono le malattie più comuni legate all’età. Ad esempio problemi di artrite, problemi intestinali, problemi di perdita di pelo o ancora problemi di cuore.

 

Nella nostra farmacia efarma.it avrete ampia possibilità di scelta dei migliori integratori per cani in commercio che possano aiutarvi a mantenere in salute il vostro cane prevenendo principalmente i primi malanni dell’invecchiamento. Di seguito ve ne proponiamo alcuni tra quelli più diffusi.

 

Integratore articolare per cani

Per sostenere l’attività articolare dei cani vi proponiamo questo integratore: Nbf Lanes Artikrill. E’ un prodotto specifico per sostenere la funzionalità articolare dei cani e contrastare la presenza del dolore e dell’infiammazione. Infatti grazie alla presenza di sostanze come EPA, DHA, Krill Oil, viene migliorata la funzione della cartilagine e la mobilità delle ossa. Ogni confezione di questo integratore contiene 30 perle che devono essere somministrate al cane sulla base del peso:

fino a 7 chili - 1 perla

da 7 a 20 chili - 2 perle

da 20 a 35 chili - 3 perle

da 35 chili in su - 4 perle.

 

Integratore intestinale per cani

Se il vostro cane ha problemi intestinali con disturbi all’intestino questo integratore fa proprio per voi: Ceva Actinorm Plus Integratore Intestinale. Si tratta di un integratore orale che agisce su tre livelli:

  • Regolarizza in modo naturale la flora batterica dell’intestino;
  • Ristabilisce e rafforza il sistema immunitario;
  • Nei casi di costipazione aiuta a riprendere la normale funzione intestinale.

Sono delle compresse facili da assumere e che non comportano particolari effetti collaterali. Anche in questo caso per la somministrazione ci si deve regolare in base al peso dell’animale:

fino a 10 chili - 2 compresse

fino a 20 chili - 3 compresse

da 20 chili in poi - 4 compresse.

 

Integratore per la perdita di pelo

Se quello che cercate è un integratore per combattere la caduta del pelo allora dovete scegliere Acme Keraskin Pet. Questo integratore si trova in compresse e viene studiato appositamente come mangime complementare per i cani. In particolare è ricco di vitamine, zinco solfato, biotina, cistina e metionina. L’azione combinata di tutte queste sostanze nutritive permette di far crescere i peli del manto in modo sano e robusto. Questo integratore è particolarmente indicato nei casi di perdita di pelo, manto sfibrato e senza vita, per contrastare la dermatosi. Si assume oralmente: una compressa ogni 10 chili.

 

Integratore cardiaco per cani

L’integratore cardiaco che vi proponiamo è Acme Carniton B12. E’ un integratore dalla consistenza in gel e particolarmente indicato in casi di problematiche cardiache come miocardiopatie o scompensi cardiaci, o quando sia necessario un azione miocardiotrofico. Questo integratore contiene la vitamina B12, la lisina, l’arginina e la carnitina. E’ indicato anche per i cani atleti perché migliora il tessuto dei muscoli. Si somministra sempre oralmente e la quantità viene calcolata in base al peso: ogni due chili un ml di gel.