I glucometri: quali sono i migliori misuratori della glicemia?

Se siete affetti da diabete mellito e state cercando un misuratore della glicemia, allora siete nel posto giusto. Abbiamo selezionato i migliori glucometri in commercio per l’automonitoraggio glicemico. Sono dei misuratori che danno la possibilità di poter misurare il livello di glicemia nel sangue in qualsiasi posto e in qualsiasi momento della giornata. Tutti i misuratori della glicemia proposti sono a lettura digitale che indica in maniera chiara il numero che corrisponde al livello dell’insulina presente nel sangue.

Perché è importante l’automisurazione con questo strumento? Prima di tutto in questo modo il paziente ha la consapevolezza di sapere se l’insulina rientra nei limiti di valori normali. Poi ha la possibilità di intervenire immediatamente per evitare delle complicazioni che comporta la patologia diabetica.

 

Misuratore di glicemia Roche Accu-Check Aviva Nano

Questo dispositivo Accu-Check Aviva Nano è un prodotto dell’azienda farmaceutica Roche. E’ molto facile da utilizzare in quanto sul display LCD retroilluminato viene indicato sottoforma di simbolo ogni valore. Il risultato del test è restituito dopo appena cinque secondi e su ogni striscia ha bisogno solo di 0,6 ml di sangue.

A differenza degli altri misuratori venduti dalla Multicare, misura solo i valori della glicemia nel sangue. In cambio però da’ la possibilità di poter prelevare il sangue non solo pungendosi il polpastrello, come avviene tradizionalmente, ma anche il palmo della mano, il braccio, la coscia o il polpaccio. Inoltre se non si è raggiunta la giusta quantità di sangue sulla striscia, viene indicato dal display.

Il design dello strumento si presenta in modo più compatto e con un menu di facile navigazione.

 

Misuratore di glicemia Bayer Breeze 2

Questo glucometro della Bayer Breeze 2 è un dispositivo utilizzato per misurare la glicemia in modo semplice e sicuro. E’ maneggevole e non si presta a nessun tipo di codifica che avviene automaticamente. Il misuratore è venduto singolarmente e non insieme alle strisce reattive che devono essere acquistate a parte. E’ accompagnato da un disco da dieci test dal quale prelevare la striscia necessaria per procedere con l’esecuzione del test.

Per misurare la glicemia si procede con l’inserimento di una goccia di sangue sulla striscia reattiva che la aspirerà in modo automatico. Quando sentirete un piccolo segnale acustico significa che la quantità di sangue è giusta e si procede con la misurazione. Infatti sul display apparirà entro cinque secondi il risultato che corrisponde al valore di glicemia nel sangue.

Tutti i risultati delle misurazioni sono salvate automaticamente come informazioni all’interno della memoria del dispositivo. Informazioni che possono essere anche scaricate sul pc in ogni momento.

 

Misuratore di glicemia Bayer Contour XT

Il glucometro che vi presentiamo ora è un dispositivo di alta tecnologia che è stato studiato secondo le funzionalità più moderne. Parliamo del glucometro della Bayer Contour XT che è stato studiato appositamente per restituire dei risultati sicuri, affidabili e accurati. Si basa sulla tecnologia dell’elettrodo sensore. Inoltre l’aspetto più innovativo è che segnala automaticamente se c’è qualche errore nella procedura di esecuzione.

Inoltre è possibile inserire in memoria fino a 480 risultati che possono essere trasferibili su un pc e poter gestire queste informazioni direttamente attraverso un software apposito che è proposto dalla stessa Bayer: Glucofacts Deluxe.

Questo dispositivo svolge ben due funzioni suddivise in due differenti test:

Test 1  Questa funzionalità risponde alle esigenze basilari presentate dai diabetici. Infatti è possibile misurare la glicemia in poche e semplici mosse.

Test 2  La funzionalità sale di livello ed è in grado di rispondere in modo efficace a delle esigenze maggiori. Infatti è possibile: calcolare le medie dei risultati, impostare i limiti di HI e LO, ricevere informazioni sui marcatori preprandiali e postprandiali, regolare il promemoria postprandiale.

 

Misuratore di glicemia One Touch Verio IQ

Questo glucometro OneTouch Verio IQ è basato su un sistema innovativo che è capace di identificare più profili glicemici, sia alti che bassi. Con il suo moderno design, si presenta con uno schermo a colori e retroilluminato con delle funzioni facilmente comprensibili. Ha la capacità di registrare fino a 750 risultati nella memoria interna che possono essere trasferiti sul pc.

Acquistando una confezione del misuratore di glicemia One Touch Verio IQ, si riceve anche:

  • una batteria per ricaricare il dispositivo ed una adattatore AC;
  • una custodia;
  • strisce reattive;
  • lancette pungi dito;
  • cavetto usb;
  • manuale di guida.

Prodotti consigliati