Dolore muscolare? Il tuo rimedio con le fasce autoriscaldanti Thermacare

Il dolore muscolare si presenta come un disturbo doloroso conosciuto anche come mialgia. Questo dolore interessa uno o più muscoli che si presentano contratti ed indolenziti. Le cause possono essere molteplici. Alcuni sono di scarsa rilevanza mentre altri possono essere sintomi di patologie più gravi.

Tra le cause principali abbiamo individuato: freddo, umidità, continui cambiamenti di temperature e condizioni climatiche, sforzo fisico, posture poco adatte, piccoli e lievi traumi.

Questi dolori colpiscono determinate zone del nostro corpo e si tratta di dolori di lieve entità e facilmente risolvibili. Numerosi sono i rimedi proposti in commercio per contrastare questi dolori muscolari del tutto fastidiosi. Sono proposte numerose terapie locali con creme e pomate ad azione antidolorifica che riscaldando la zona del corpo interessata.

La cosa importante è che qualsiasi terapia si comincia, bisogna associare anche il riposo dei muscoli. Il riposo deve durare fino a quando non sia avvenuta un’effettiva ripresa dello stato di salute dei muscoli. Solo quando il dolore è realmente scomparso si può pensare di essere guariti.

 

Quali sono le zone più colpite dal dolore muscolare?

Ci sono alcune parti del nostro corpo più a rischio di essere colpite da dolori muscolari. Sono quelle più esposte  a notevoli ed incessanti sollecitazioni esterne. In particolare parliamo di spalla, gomito, collo e schiena. Infatti se ben ci guardiamo intorno ci sono sempre più persone che vengono colpite da cervicale, mal di schiena e sciatica.

La spalla e il gomito sono delle zone molto esposte e soffrono di dolori muscolari chi svolge dei lavori particolarmente pesanti o gli atleti. Sono facilmente risolvibili con l’applicazioni di prodotti locali che siano in grado di emanare calore. Allo stesso tempo è utile tenere a riposo i muscoli della zona colpita magari aiutandosi con delle fasce.

Il collo è un’altra zona a rischio. Tra il torcicollo e la cervicale, spesso ci si ritrova immobilizzati con la testa senza avere nessuna possibilità di muoversi con il capo. L’infiammazione dei muscoli del collo dipendono da varie cause: da correnti d’aria fredda o umida ad una contrazione brusca. Anche in questo caso è utile avere i muscoli al caldo per una guarigione efficace e veloce.

La schiena e i muscoli della zona lombare sono molto a rischio di contrattura muscolare. E’ un dolore fastidioso ed atroce che, se ci colpisce, ci impedisce di poter fare ogni movimento seppure quelli più basilari. Le cause sono differenti: movimenti bruschi, affaticamento. Anche in questo caso è utile procedere con l’applicazione di creme e pomate antidolorifiche per una guarigione efficace.

 

Fasce autoriscaldanti, rimedio efficace per il dolore muscolare

Per un rimedio efficace contro il dolore muscolare, vogliamo presentarvi le fasce riscaldanti evidenziando come possono essere utili in questi casi. In commercio si ritrovano sia quelle per il collo, spalla e polso che per la schiena. Sono una soluzione efficace contro i dolori per chi non vuole procedere con l’applicazione di nessuna crema o con l’assunzione di antidolorifici.

L’applicazione delle fasce autoriscaldanti deve avvenire sulla pelle pulita e ben detersa. A contatto con l’ossigeno rilasciano delle sostanze che producono calore. E’ proprio grazie a questo calore che i muscoli si rilasciano e il dolore scompare. Fin da subito si percepisce una sensazione di immediato sollievo.

Una delle aziende specializzate nella produzione delle fasce autoriscaldanti è la Thermacare. Con la sua linea di prodotti riesce a contrastare i dolori muscolari e articolari. Le fasce riscaldanti che sono proposte sono specifiche per diverse parti del corpo.

La particolarità di questi prodotti è che possono essere applicate durante tutto il giorno e non creano fastidi tanto da essere portate anche sotto gli abiti.

 

Thermacare Fasce collo e spalle

Questa fascia della Thermacare è stata ideata appositamente per far si che si adatti a queste zone: collo, spalla e polso. E’ particolarmente indicata sia per i dolori muscolari che dolori articolari sia se si tratta di dolori persistenti che dolori occasionali dovuti a tensioni muscolari, distorsioni, stiramenti.

E’ ricca di principi come ferro, carbone, sale e acqua. Questi ingredienti a contatto con l’ossigeno emanano calore. E’ grazie a questo calore che il processo di guarigione si velocizza eliminando il dolore con la sua azione antidolorifica. La fascia monouso può essere applicata fino a otto ore e può essere tenuta sotto gli abiti.

 

Thermacare Fascia schiena

La Thermacare ha pensato di produrre sulla stessa logica anche delle fasce autoriscaldanti adattabili per la schiena. Sono delle fasce monouso adatte per chi ha dolori nella zona lombare. Grazie al calore emanato appena queste fasce entrano in contatto con l’ossigeno dell’aria, si prova un immediato sollievo.

A rigor di logica l’applicazione di queste fasce è da associare ad un riposo assoluta della zona dolorante.

Prodotti consigliati