Dentifricio sbiancante, quale utilizzare

Avere dei denti bianchi e splendenti rappresenta una priorità per sentirsi accettati socialmente e più sicuri quando ci si rapporta con gli altri. Il nostro sorriso rappresenta il nostro biglietto da visita.

Ma cosa fare se i nostri denti si presentano ingialliti o con delle macchie? La soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi ad uno specialista per sottoporci ad una pulizia accurata dei denti e al processo di sbiancamento. Se proprio non volete andare dal dentista potreste fare tutto home-made con un dentifricio sbiancante.

Ebbene si. Con la scelta del giusto dentifricio avrete dei denti bianchi che dureranno nel tempo. I dentifrici sbiancanti non devono essere utilizzati per un periodo troppo lungo ma per brevi periodi di trattamento per eliminare le macchie o il colore giallastro causato principalmente dall’eccesso di fumo e dal caffè.

Il dentifricio sbiancante agisce secondo due diverse modalità di funzionamento. La prima è un’efficacia meccanica mentre la seconda è un’efficacia chimica. Per quanto riguarda la prima, il dentifricio agisce con un’azione abrasiva calibrata grazie alla presenza di sostanze come silice, solfati e perliti. Quest’azione abrasiva riesce ad eliminare tutti i residui dei cibi e le macchie. Invece per quanto riguarda la seconda azione, quella chimica, agiscono sulle macchie chimicamente sciogliendole.

 

Tra i tanti dentifrici sbiancanti in commercio il nostro farmacista vi consiglia il dentifricio Elmex Sensitive Professional Whitening. Si tratta di un dentifricio per denti sensibili ma con un’azione sbiancante. Infatti grazie alla sua formula Pro-Argin si prova sollievo dalla delicata sensibilità dentale e vengono chiuse tutte le terminazioni nervose che provocano dolore. Questo dentifricio agisce secondo un’efficacia a bassa abrasività. Con un’azione delicata rimuove le macchie dai denti e aiuta a recuperare il naturale bianco dei propri denti.

 

Un altro dentifricio sbiancante da consigliarvi è questo: Dentifricio Pulizia Intensiva Sbiancante Elmex. Si tratta di un dentifricio che permette di effettuare autonomamente una pulizia completa dei propri denti quasi fosse una professionale. Grazie alla presenza delle particelle di fluoruro amminico si ha una protezione dalla carie e dai numerosi residui di cibo che ad ogni pasto si accumulano nella bocca. Con la sua azione forte ed incisiva agisce più dei normali dentifrici rispettando il naturale bianco dei denti e lasciandoli lisci. Le macchie no saranno più visibili e grazie alla presenza degli agenti leviganti ci sarà anche la prevenzione della ricomparsa delle macchie dentali. Questo dentifricio deve essere utilizzato seguendo i consigli del proprio dentista o igienista dentale e per un utilizzo di massimo due volte alla settimana al posto del normale dentifricio.

Prodotti consigliati