Come rinforzare le unghie fragili con gli integratori alimentari

Un problema ricorrente in molte donne è avere delle unghie fragili, deboli e che si sfaldano. Ma non solo! Sono poco elastiche e squamate tanto da rompersi facilmente. Anche il colore è poco uniforme o scolorito.

Se avete delle mani con questa tipologia di unghia, dovete intervenire in modo tempestivo per far si che ritornino in salute e che abbiate una manicure splendida.

Sono numerosi i rimedi che vengono solitamente proposti per rinforzare le unghie fragili ma noi abbiamo deciso di proporvi un rimedio in particolare: gli integratori alimentari. Gli integratori sono dei prodotti naturali che riescono a migliorare le unghie rendendole più forti.

 

Unghie fragili, perché?

Alla base della debolezza ungueale vi sono numerose cause che possono essere ricondotte a carenze di vitamine nell’alimentazione, a disfunzioni o patologie,o ancora allergie. L’unghia è costituita principalmente da una proteina, la cheratina, grazie alla quale si presenta dura e resistente. Lo strato superficiale delle unghie è costituito anche da zolfo e vitamine. Proprio la mancanza di queste vitamine o della cheratina compromette la salute stessa delle unghie.

Molte volte però le unghie fragili sono sintomi di patologie molto più importanti che è bene scoprire al più presto per rimediare con un trattamento più specifico ed efficace.

 

L’importanza dell’alimentazione per curare le unghie

Una delle cause principali delle unghie fragili e deboli è proprio l’alimentazione sbagliata. Infatti un’alimentazione povera di elementi nutritivi e poco variata, compromette la salute delle stesse unghie. I cibi da assumere con costanza sono quelli che ci forniscono proteine, vitamine e sali minerali. Quindi sarebbe bene inserire nella vostra dieta cibi come: pesce, uova, legumi, frutta e verdura, latte, yogurt ... Tutti questi alimenti sono fondamentali per la salute stessa del nostro organismo.

Infatti una carenza di questi nutrienti importanti nella nostra dieta compromette il processo di metabolizzazione delle vitamine A,B,C, delle proteine, l’acido folico, i sali minerali.

 

Rinforzare le unghie con gli integratori

In questo articolo vogliamo porre il nostro sguardo su come rinforzare le unghie fragili. Uno dei rimedi che vi proponiamo è l'assunzione degli integratori alimentari con un’azione rinforzante. Questi integratori sono ideali da assumere quando la carenza nell’alimentazione di vitamine, proteine e sali minerali è eccessiva. Gli integratori possono quindi rappresentare la soluzione per sopperire a queste mancanze e rendere le unghie più forti. La cosa importante è capire quale integratore sia il più adatto per voi.

In particolare sono sempre consigliati integratori alimentari a base di cistina, zinco e vitamine B5 e B6. Anche gli integratori che contengono biotina sono utili in quanto è quella sostanza che permette di aumentare lo spessore dell’unghia. Inoltre è grazie alla biotina che viene prodotta la cheratina, che come abbiamo visto è un importante elemento costitutivo dello strato corneo.

 

Ducray Anacaps Triactiv Integratore Rinforzante

Tra gli integratori proposti in commercio, noi vogliamo consigliarvi questo: Ducray Anacaps Triactiv. E’ un integratore alimentare con un’azione rinforzante sia per le unghie che per i capelli. La sua assunzione permette di far crescere le unghie in modo resistente. Le sostanze come cistina e metionina sono in grado di portare alla matrice dell’unghia una resistenza tale da accompagnarla durante tutta la crescita.

I risultati sono visibili fin dal primo momento. Le unghie  acquistano quella vitalità che mancava a causa dell’assenza delle vitamine e delle sostanze nutritive e quindi riprendono ilo loro stato di salute.

L’assunzione dell’integratore Ducray è consigliato per un periodo limitato di tre mesi. Ne basta una compressa al giorno.