Come rinforzare i capelli con i trattamenti fortificanti

Numerose sono le persone, sia donne che uomini, che amano prendersi cura dei propri capelli che rappresentano una parte importante per completare la bellezza di una persona. Tutte le persone con capelli poco in salute cercano costantemente delle soluzioni, sia naturali che prodotti in commercio, per risolvere in maniera definitiva il problema dei capelli deboli e tendenti a cadere.

capelli sfibrati che cadono hanno bisogno di essere curati con dei trattamenti specifici anticaduta per rinforzare il capello dal cuoio capelluto. Abbiamo quindi cercato di individuare le cause della caduta dei capelli e cosa fare per rinforzare i capelli con il miglior trattamento contro la caduta dei capelli. 
 

Le cause della caduta dei capelli

La perdita dei capelli è causata da numerosi fattori. Tra questi possiamo individuare:

  • Alimentazione sbagliata;
  • Fattori genetici;
  • Stress eccessivo;
  • Uso di prodotti come shampoo e balsamo troppo aggressivi.

 

Alimentazione, quali cibi mangiare

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per il buon funzionamento del nostro organismo, in particolare seguire una dieta carente di vitamine compromette la naturale crescita dei capelli. Per rinforzare i capelli grazie ad un rimedio naturale è necessario introdurre nella nostra dieta cibi a base di vitamine e sali minerali.

Per il benessere dei capelli sono molto importanti le vitamine A, C ed E, contenute negli alimenti come l’avena, i semi di girasole, riso, noci, piselli, tofu, rape, arachidi e soiauova, pesce e yogurt. L’alimentazione non è solo importante per stimolare la crescita dei capelli ma anche per una corretta prevenzione della caduta dei capelli.
 

Scegliere shampoo e balsamo poco aggressivi

Come abbiamo già detto, un’altra causa della caduta dei capelli è l’uso di prodotti come shampoo e balsamo molto aggressivi. Per la scelta di uno shampoo adatto per la salute dei capelli bisogna tenere conto di numerosi fattori. Prima di tutto il prodotto deve essere compatibile con la nostra tipologia di capello e deve adattarsi al cuoio capelluto. È necessario usare uno shampoo nutriente, in caso di capello secco e sfibrato, oppure uno shampoo rinforzante se il capello è sottile e sfibrato.

Per una massima cura dei capelli è importante fare attenzione al modo in cui laviamo i capelli. Non c’è bisogno di lavarli tutti i giorni, ma anche a giorni alterni. I capelli, una volta risciacquati devono essere tamponati con un asciugamano e non strofinati. Quando si usa il phon è assolutamente vietato utilizzare l’aria calda , è consigliabile sempre utilizzare un’aria tiepida.
 

Come rinforzare i capelli: Shampoo Bioscalin Rivitalizzante e integratore DUCRAY AnaCaps

Di seguito abbiamo scelto per voi una combinazione di prodotti per un trattamento di fortificazione dei capelli. In particolare abbiamo scelto uno shampoo ed un integratore.
 

Bioscalin Shampoo Rivitalizzante e Fortificante per capelli deboli

Lo shampoo Bioscalin Rivitalizzante e Fortificante è un prodotto innovativo studiato per la prevenzione della caduta dei capelli. Si tratta di uno shampoo fortificante e rivitalizzante a base di SincroBiogenina che stimola il bulbo pilifero prolungando la vita dei capelli. Particolarmente indicato per capelli fragili e deboli, che cadono. Inoltre la presenza di proteine come le proteine del grano e la betanina, riparano il capello sfibrato rendendolo lucido e morbido. Invece la pro-vitamina B5 agisce proteggendo il capello dalle azioni esterne come ad esempio il calore del phon.

Come utilizzare Bioscalin Shampoo?

Applicare una quantità di prodotto sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente il cuoio capelluto. Con questo massaggio rilassante, il sangue fluisce liberamente e in questo modo le radici vengono nutrite meglio e si rinforzano poiché aumenta la circolazione sanguigna. Fin dalla prima applicazione i capelli risultano più morbidi e vitali.
 

Ducray Anacaps Triactiv Integratore rinforzante

Oltre a seguire una dieta a base di vitamine e minerali, utilizzare dei prodotti per trattamenti specifici, è utile anche l'uso degli integratori alimentari specifici per rinforzare i capelli. Gli integratori alimentari per la salute dei capelli sono importanti in quanto fronteggiano una carenza maggiore di sostanze nutritive come vitamine e minerali.

L’integratore Ducray Anacaps in compresse è stato appositamente ideato per svolgere un’azione rinforzante dei capelli. A base di estratti di soia Ducray Anacaps è in grado di stimolare la ricrescita dei capelli e allo stesso tempo li protegge dall’invecchiamento. Inoltre con la cistina e la metionina, il capello risulta più resistente e assume volume e resistenza. Con l’assunzione di queste compresse si agisce direttamente sul follicolo pilifero.

Prodotti consigliati