Come rassodare le braccia? Ecco le creme e gli esercizi da fare

Un inestetismo sempre più diffuso tra le donne è ritrovarsi con delle braccia ad “effetto tendina”, poco toniche e flaccide che possono farci sentire in imbarazzo ad ogni movimento compiuto. Quando ci si ritrova in questa situazione, si evita persino di metterle in bella vista evitando vestitini e camicie smanicate. Ma bastano solo alcuni accorgimenti che ci permetteranno di ridare vita e tono ai muscoli. In questo articolo vi consigliamo come rassodare le braccia con degli esercizi mirati e l’applicazione di creme.

 

Prima di tutto bisogna partire dal proprio regime alimentare. Una dieta regolare ed equilibrata è alla base di tutti i programmi di rassodamento e dimagrimento di ogni zona del nostro corpo. Una sana abitudine è mangiare almeno tre volte al giorno cibo che contenga proteine, sali minerali, fibre e carboidrati, a discapito di cibi che possano essere dannosi per la nostra salute come ad esempio quelli a base di zuccheri o grassi.

 

Il secondo consiglio è fare degli esercizi mirati per le braccia. A casa, in palestra, all’aperto, da sole o in compagnia, l’importante è allenarvi con costanza e regolarità. Per evitare la flaccidità dei muscoli, si necessita di esercizi per i tricipiti e i bicipiti. I primi riguardano la parte posteriore delle braccia, i secondi la parte anteriore. Dopo almeno un paio di serie di esercizi il tono muscolare diventerà bello disteso. Munitevi quindi di pesi da uno o due kili, a seconda dell’intensità dell’esercizio. Se non avete i pesi potreste servirvi di qualsiasi altro oggetto come ad esempio delle bottiglie piene di acqua.

 

Alla dieta e agli esercizi vi consigliamo di procedere con l’applicazione di creme rassodanti o di integratori alimentari brucia grassi e drenanti. Dei prodotti che ci consentono di intervenire direttamente sui muscoli delle braccia e contemporaneamente rassodarle e snellirle.

Per questo i nostri esperti vogliono proporvi due diversi prodotti che potete acquistare facilmente all’interno della nostra farmacia online eFarma.it.

 

Partiamo dall’integratore alimentare Body Spring NaturSnella Brucia e Drena. E’ un integratore a base di sostanze naturali come estratti di citrus aurantium, matè e wakame. La combinazione di queste sostanze è essenziale per contrastare le adiposità e accelerare il metabolismo, spesso la causa del tono muscolare poco tonico. Ad eliminare i liquidi in eccesso ci pensa l’estratto di lespedeza. Questo integratore si può acquistare in bustine orosolubili. Non si sciolgono in acqua ma vengono assunte direttamente sotto la lingua senza l’aiuto di alcun liquido.

 

Da abbinare all’assunzione dell’integratore, vi consigliamo la crema cosmetica della Somatoline Cosmetic Trattamento Snellente Urto. Questa crema è efficace per un trattamento snellente e liporiducente per le zone più critiche del corpo come le braccia, dove risulta più difficile contrastare le adiposità localizzate. Questa azione viene chiamata BioTechslim complex che consente, grazie alla presenza di ingredienti di origine naturale come Pimpinella anisum, Buxus, Punica granatum, Caffeina e Fucus vesiculosus, un dimagrimento localizzato e contrasto delle adiposità lipidiche. La crema deve essere applicata almeno due volte al giorno nella zona che più vi interessa, in questo caso le braccia. E’ necessario continuare il trattamento urto per almeno quattro settimane.

Prodotti consigliati