Come eliminare le occhiaie in modo definitivo

Le occhiaie e le borse sotto agli occhi sono dei disturbi sempre più diffusi tra le persone ed in particolar modo tra le donne. Avere occhi stanchi, delle palpebre che sembrano cadere e delle occhiaie scure sotto gli occhi è certamente una situazione non gradevole specie a livello estetico. E’ proprio per questo che oggi vogliamo indicarvi in modo facile come eliminare le occhiaie con dei prodotti dermatologici per un trattamento specifico e sicuro.

 

Le occhiaie, quali sono le cause

La presenza delle occhiaie sotto gli occhi ci danno sicuramente un’espressione stanca e ci spegne lo sguardo. Si presentano come un alone scuro che tende al colore blu sotto gli occhi. Spesso sono anche accompagnate da gonfiore. La loro presenza priva lo sguardo di una sua naturale bellezza.

I fattori che scatenano la comparsa delle occhiaie sono molti e che vanno al di là dello scarso riposo o dell’aver fatto tardi durante il weekend. La comparsa delle macchie scure sotto gli occhi indica la presenza di problematiche molto più importanti.

Le cause principali sono:

  • Alimentazione sregolata. Seguire una dieta dove mancano minerali e vitamine, può causare la rottura dei vasi capillari e far uscire le occhiaie.
  • Scarsa circolazione con conseguente fragilità capillare.
  • Disidratazione dei tessuti perioculari.
  • Problemi renali.
  • Fattori genetici.

Al di là di questo ci si può servire di alcune indicazioni ed accorgimenti che ci aiutano a nascondere questo inestetismo e che ci evitano di poter ricorrere alla chirurgia estetica. Infatti se il disturbo persiste, sarà meglio sottoporsi alla visita di uno specialista che vi consiglierà un intervento di blefaroplastica e depigmentazione.

Abbiamo selezionato per voi due differenti prodotti che con la loro applicazione costante otterrete risultati fin dal primo momento. Quindi vediamo insieme come eliminare le occhiaie con i trattamenti dermatologici specifici.

 

Quali prodotti utilizzare per eliminare le occhiaie: Rilastil Micro' Crema Contorno Occhi e Eluage Contorno Occhi

In commercio sono proposti numerosi rimedi per risolvere il problema delle occhiaie. In particolare noi vogliamo proporvi delle creme per il contorno occhi che servano ad attenuare le occhiaie in poche mosse. Le principali creme agiscono principalmente come un’azione di rinforzo dei capillari nella parte perioculare.

 

Rilastil Micro' Crema Contorno Occhi

Questa crema Rilastil Micrò Contorno Occhi e si pone come un trattamento antirughe, antiocchiaie e antiborse. E’ specifica per la zone contorno occhi. In particolare la presenza delle vitamine A, E e F, agiscono contro l’invecchiamento della cute. E’ la formula Eyes Care Complex che contrasta la presenza delle occhiaie agendo fino a rendere il colore della pelle uniforme. La pelle risulta tonica e levigata fin dalla prima applicazione. Inoltre viene protetta dagli agenti esterni rimanendo sempre morbida. Questo prodotto è dermatologicamente testato e si presenta senza sostanze come il nickel o i parabeni che possano portare delle possibili allergie cutanee.

Come si usa la crema contorno occhi Rilastil Micrò? Bisogna applicare una piccola quantità di crema nella zona del contorno occhi senza interessare le palpebre. Massaggiare il prodotto sulla pelle struccata e detersa fino al completo assorbimento. E’ consigliabile un’applicazione sia mattina che sera.

 

Eluage Avéne Contorno Occhi

Per avere uno sguardo bello, giovane e illuminato noi vi consigliamo di utilizzare questa crema dell’azienda Avéne: Eluage Contorno Occhi.

E’ adatta per combattere le rughe, le borse e le occhiaie. Svolge una triplice azione:

azione rassodante: grazie alla presenza di retinaldeide e dell’acido ialuronico, agisce sul metabolismo delle cellule della cute.

azione decongestionante: le borse e le occhiaie sono attenuate per la presenza del solfato di destrano che agisce sullo sguardo rendendolo più giovane.

azione lenitiva: con la presenza dell’acqua termale Avéne, la pelle viene addolcita rendendola morbida ed elastica.

Come applicare la crema Eluage Avéne Contorno Occhi? Noi vi consigliamo di applicare la crema ogni sera sulla pelle pulita e ben asciutta. La quantità di prodotto deve essere poca e deve essere applicata picchiettando la zona con movimenti dall’interno all’esterno.

Prodotti consigliati