Come eliminare i brufoli dal viso in modo veloce

Il brufolo si presenta come un’alterazione della pelle ed è anche semplicemente conosciuto come acne. I brufoli sono localizzati principalmente sul volto coinvolgendo guance, fronte e mento. Una delle tante cause che determinano questo sfogo dell’epidermide sono riconducibili ad un’alterazione dell’intero sistema ormonale ed in particolare degli ormoni sessuali. Infatti i brufoli si manifestano in particolar modo nel periodo dell’adolescenza e della pubertà quando tutte le ghiandole sono in una fase funzionale di iperattività.

I brufoli rappresentano un disturbo che colpisce molte persone e si presenta come un fenomeno antiestetico. Le persone che sono soggette a questo fenomeno sono quelle che hanno una pelle grassa. Infatti il brufolo si tratta di un sintomo di risposta alla troppa produzione di sebo che si concentra nei pori. In questo modo viene creata un’ostruzione. Questa produzione di sebo comporta la proliferazione di batteri che causano infiammazioni e irritazioni della pelle.

In giro sono proposti molti modi naturali e non che sono utili per sconfiggere questi inestetismi della pelle. Noi in questo articolo vogliamo presentarvi i rimedi efficaci contro acne e brufoli. In particolare sono dei prodotti dermatologici che si presentano come dei trattamenti specifici pensati e studiati appositamente per contrastare il fenomeno.

Inoltre seguendo i consigli del nostro farmacista, vi proponiamo due differenti prodotti: Avene Cleanance Gel e Avene Cleanance Mat. Il primo prodotto è un gel, mentre il secondo è una crema ed entrambi servono per detergere la pelle.

 

Come eliminare i brufoli con i prodotti dermatologici

Prima di scegliere quale prodotto dermatologico utilizzare per il trattamento dei brufoli, è importante sottoporsi ad una visita dermatologica. In questo caso lo specialista saprà consigliarvi il prodotto migliore per la vostra situazione specie se siete dei soggetti che presentano allergie ad alcuni principi attivi. Potete scegliere tra i farmaci o con prescrizione o quelli da banco. I più efficaci sono a base di ingredienti come benzoile, acido salicilico e zolfo che sono efficaci per risolvere il problema.

Vediamo quindi come eliminare i brufoli con i prodotti dermatologici e quali scegliere.

 

Crema viso per pelli acneiche

Scegliere queste creme viso è opportuno per chi ha una pelle che tende alla formazione dell’acne. Questo prodotto è indicato per trattare l’acne di lieve entità. In particolare questo prodotto che si presenta in crema o in gel, è formata da ingredienti come acido azelaico, acido glicolico e salicilico. Questi principi attivi agiscono per ridurre l’eccessiva produzione di sebo e limitare quindi la produzione del sebo e la conseguente proliferazione dei batteri. Con l’uso corretto e costante di questo prodotto, viene assicurata un’azione lenitiva ed idratante che lascia la pelle levigata. Per chi fa uso di queste creme è opportuno applicarle la mattina e la sera massaggiando la zona del viso interessata ed evitando il contorno occhi.

 

Detergenti tonici con azione tonificante e purificante

Se state cercando un prodotto che sia allo stesso tempo un detergente ed un purificante, dovete scegliere uno dei tanti numerosi gel tonici in commercio. Sono in grado di pulire la pelle in profondità riducendo visibilmente la produzione di sebo. La pelle risulterà non più lucida ma idratata. Questi gel sono particolarmente indicati per le pelli impure. Infatti la loro azione purificante ed allo stesso tempo astringente permette agire in modo efficace contro le imperfezioni.

 

Stick antimperfezioni

Con gli stick per le imperfezioni si agisce secondo un’azione più mirata. Applicando il prodotto direttamente sulla parte interessata, la si elimina immediatamente grazie alla presenza di lipo-idrossi-acidi. L’imperfezione viene asciugata e i pori sono purificati nelle profondità. E’ ideale per un trattamento localizzato e adatto ad ogni tipo di pelle, sia quella sensibile che quella grassa fino a quella con la tendenza acneica. Questo prodotto si presenta sotto forma di stick grazie al quale è facilitata l’applicazione. Oltre a coprire le imperfezioni, brufoli o acne, agisce anche con un effetto antibatterico.

 

I consigli dei Farmacisti di eFarma.it: Avene Cleanance Gel e Avene Cleanance Matt

Di seguito vi consigliamo due differenti prodotti: Avene Cleanance Gel e Avene Cleanance Mat, che sono indicati per il trattamento dermatologico della pelle con brufoli. Il primo è un gel che serve per detergere la pelle mentre il secondo prodotto è una crema opacizzante per la pelle grassa. Entrambi sono della casa farmaceutica Avène. Alla base dei suoi prodotti c’è l’acqua termale Avène che con tutte le proprietà dell’acqua termale conferisce numerosi benefici.

 

Avene Cleanance Gel Detergente purificante

E’ un gel che serve a purificare e a detergere la pelle grassa e che tende alla formazione dell’acne. Fin dalla sua prima applicazione lascia la pelle fresca e con una sensazione di pulito e di sollievo. Il suo principale ingrediente è il Gliceril laurato che agisce con un’azione seboregolatrice. Riesce quindi a ridurre e quindi a regolare la produzione di sebo. L’applicazione del gel deve avvenire almeno due volte al giorno. Noi vi consigliamo una la mattina ed un’altra la sera sul viso inumidito.

 

Avene Cleanance Mat

E’ una crema opacizzante specifica per le pelli grasse. In particolare agisce contro l’eccessiva produzione di sebo che si pone come la causa dell’ingrassamento della cute che avviene grazie alla presenza della monolaurina. L’Acqua termale Avène permette alla crema di agire attenuando il fastidio o il dolore.