Come aumentare le difese immunitarie

Avere un sistema immunitario che sappia proteggerci dai numerosi agenti patogeni esterni è fondamentale. Si tratta di virus e batteri che sono in grado di colpire il nostro organismo provocando delle malattie e mettendo a dura prova il nostro sistema immunitario facendoci ammalare.

Questa situazione è quella in cui ci si ritrova ogni anno con i cambi di stagione e quindi i cambiamenti climatici e l’arrivo del primo freddo. In particolare è necessario farci trovare ben preparati e con le nostre difese immunitarie ben rafforzate.

Infatti quello che contribuisce a mantenerci in salute è il livello alto del nostro sistema immunitario. Avere delle difese immunitarie basse e poco efficaci può essere un problema. E allora, come aumentare le difese immunitarie e farle rimanere alzate?

 

Difese immunitarie più alte: regole di base

Ci sono delle semplici regole che sono basilari per il nostro benessere e quindi per rendere il nostro sistema immunitario meno suscettibile all’attacco degli agenti patogeni. In pratica il primo consiglio che ci viene fornito è quello di mantenere uno stile di vita regolare.

Prima di tutto è sempre consigliabile seguire un regime alimentare che sia ricco di frutta, verdura e cereali integrali. Questi alimenti sono essenziali in quanto introducono nel nostro organismo fermenti lattici, omega 3  e vitamina c e la vitamina d.

Praticare sport. L’attività sportiva costante e regolare permette di aumentare le difese immunitarie e allo stesso tempo di mantenere il peso forma.

Non consumare gli alcolici in modo smisurato e dormire per un tempo che sia sufficiente per far riposare il nostro organismo.

Se seguire tutti questi consigli non sia sufficiente per le proprie difese immunitarie, allora vi consigliamo di ricorrere ai cosiddetti integratori immunostimolanti e che hanno una funzione adattogena e che agiscono affinché aumentino i livelli del nostro sistema immunitario.

 

Gli integratori alimentari per alzare le difese immunitarie

Per non farsi trovare impreparati contro i primi malanni della stagione invernale, si può pensare di procedere con l’assunzione degli integratori alimentari ideali per aumentare le difese immunitarie. In commercio li troviamo in differenti forme: compresse, tavolette, bustine, sciroppi e spray.

Tutti questi prodotti sono a base di ingredienti naturali che sono tutte necessarie per nutrire il fabbisogno nutritivo del nostro organismo. Gli integratori più efficaci contengono: selenio, vitamina A, vitamina B2 e B6, vitamina C, vitamina D, vitamina E e zinco.

Di seguito vi consigliamo due diversi integratori che abbiamo selezionato per voi e che sono specifici per aumentare le nostre difese immunitarie.

 

Cebion Immuno pro Integratore Alimentare

E’ un componente alimentare prodotto affinché agisca in modo efficace sulle difese naturali del nostro organismo. Gli ingredienti principali di Cebion Immuno pro sono Vitamina C, Zinco e i fermenti lattici probiotici di lactobacillus. La combinazione integrata di queste sostanze agisce direttamente sul sistema immunitario. Infatti la vitamina C svolge un’azione di protezione sulle cellule dai radicali liberi, lo zinco dà più forza e i fermenti probiotici invece agiscono sulla flora intestinale riequilibrando il suo funzionamento e creando una barriera nei confronti dei possibili organismi che possono attaccare il nostro organismo. L’assunzione di Cebion Immuno pro agisce affinché sia assicurata una difesa completa.

 

Be-Total Immuno Plus Integratore Difese Immunitarie

Vi consigliamo l’assunzione di questo integratore alimentare, Be-Total Immuno Plus per far aumentare le vostre difese immunitarie in modo naturale. In particolare si presenta come un ottimo sostegno e ricostituente che svolge un’azione antiossidante contro i radicali liberi. I principi naturali di base di questo integratore sono:
vitamina B, che trasformano le sostanze nutrienti in energia;
zinco, echinacea, vitamina C, che proteggono il nostro organismo alzando le difese naturali.

Prodotti consigliati