Come aumentare il metabolismo con gli integratori

Oggi ci occuperemo di spiegare che cos'è il metabolismo e perché si presenta come un aspetto importante per il dimagrimento di una persona. Un metabolismo lento o veloce incide molto sulla perdita di peso in quanto, se si presenta lento le calorie introdotte con l’alimentazione non sono bruciate e quindi si presentano sotto forma di grasso; nel caso di un metabolismo veloce la persona è capace di perdere una maggiore quantità di calorie e di raggiungere il peso forma in un tempo breve.

Non tutte le persone hanno la stessa velocità del metabolismo. Ci sono numerosi trucchi o regole basilari da seguire per accelerare il metabolismo e quindi renderlo più veloce. A questo proposito il nostro esperto farmacista vi indicherà anche due integratori alimentari acceleratori di metabolismo.

 

Che cos'è il metabolismo

Il metabolismo si presenta come l’insieme di tutti i processi fisiologici che avvengono normalmente nel nostro organismo che sono capaci di ricavare una certa quantità di energia dagli alimenti consumati quotidianamente. Questa energia è quella che noi usiamo per lo svolgimento delle azioni giornaliere. Il metabolismo si divide in tre differenti componenti: metabolismo basale, attività termica e l’attività fisica. Agendo su questi tre componenti si è in grado di accelerare naturalmente la velocità del metabolismo.

Il metabolismo basale è il perno principale determinato dalle cellule della massa magra. Riguarda la quantità minima di energia necessaria per lo svolgimento delle normali attività. Questo tipo di metabolismo dipende da molti fattori: altezza, struttura corporea, sesso della persona. Per aumentarlo basta non saltare mai i pasti, seguire una dieta di almeno 1200 kilocalorie e assumere tante proteine.

L’attività termica o termogenesi è l’energia consumata quando si consuma del cibo. Quindi consumando proteine o cibo che le contiene si ottiene l’effetto desiderato.

Chi pratica attività fisica sa quanto sia importante. Infatti gli esercizi fanno si che il metabolismo aumentando brucia una quantità maggiore di calorie. In questo modo la massa magra, rappresentata dai muscoli, aumenta e c’è un consumo di energia maggiore non solo quando sono sotto sforzo ma anche quando sono a riposo.

A questi consigli bisogna aggiungerne altri: bere molta acqua preferibilmente fredda, dormire bene e per un tempo che basti per sentirvi riposati, seguire una dieta regolata.

 

La dieta, attenzione a quella sbagliata!

Seguire una dieta regolare per aumentare il metabolismo vuol dire prima di tutto mangiare e non privarsi di nessun pasto. Ebbene sì, solo mangiando determinati cibi e in quantità ben definite, avete la possibilità certa che il vostro metabolismo accelererà e contemporaneamente perderete peso.

Se si pensa che non mangiando è positivo per il nostro organismo, ci si sbaglia di grosso. Infatti saltando i pasti o mangiando poco, il metabolismo rallenta e “funziona” solo con le poche calorie a disposizione. Infatti appena si mangerà qualcosa di calorico, il nostro peso aumenterà perché le calorie non saranno bruciate ma conservate. La situazione ideale sarebbe fare durante l’arco di tutta la giornata almeno cinque pasti: tre principali e due spuntini in modo tale che il nostro metabolismo sia sempre in funzione.

In tutto questo bisogna fare attenzione anche ai cibi che mangiamo, che con le loro sostanze sono sia dei brucia grassi che degli acceleratori. Tra questi ritroviamo i carboidrati complessi (pasta e pane) da associare alle fibre, e quindi verdure per almeno tre porzioni; le proteine come pesce, carni bianche e formaggi, non devono di certo mancare.

 

Gli integratori alimentari per aumentare il metabolismo. Ecco i consigli del farmacista.

Per aumentare il metabolismo, oltre a seguire tutti i consigli prima citati, il nostro farmacista vi propone due diversi integratori alimentari che in modo efficiente e del tutto naturale vi aiutano ad accelerare il vostro metabolismo. Dei veri e propri brucia grassi che con i loro ingredienti naturali vi aiutano nel perdere peso.

Solgar Dima Norwegian Alghe Marine

Questo integratore Solgar Dima Norwegian è a base di alghe kelp. Queste alghe sono delle alghe marine ricche di iodio. Ed è proprio la presenza dello iodio che favorisce la normale funzione metabolica. Inoltre è indicato nei casi di mal funzionamento della tiroide che può compromettere il normale funzionamento del metabolismo. Con l’assunzione costante di questo integratore si regola la propria alimentazione seguendo uno stile di vita più sano. La confezione si presenta in 250 tavolette che devono essere assunte una al giorno durante i pasti.

Body Spring Natursnella Capsule

Grazie all'assunzione dell’integratore Body Spring Natursnella si perfeziona il rapporto presente nel nostro corpo tra massa grassa e massa magra. Infatti combatte le adiposità di grasso utilizzandole per ricavarne dell’energia. E’ ricco di ingredienti naturali. Il dosaggio consigliato è due capsule al giorno, una al mattino e l’altra nel pomeriggio.

 

Se volete dare uno sguardo anche agli altri integratori alimentari acceleratori del metabolismo presenti nella nostra farmacia online eFarma.it, potete cliccare qui.

Prodotti consigliati