Come acquistare farmaci all'estero

Acquistare farmaci all'estero con eFarma

Specialmente negli ultimi anni, e soprattutto a causa della crisi finanziaria mondiale, moltissimi italiani si sono spostati all'estero per cercare di stabilizzarsi trovando un nuovo lavoro, molti altri hanno avviato nuove attività o spostato quelle che già possedevano, per ridurre il grave fiscale e monetizzare maggiormente. Uno dei problemi più grandi che hanno la maggior parte di essi però, è procurarsi i prodotti venduti in Italia e che difficilmente possono essere trovati in commercio all'estero. Infatti, soprattutto nella categoria degli alimentari e dei farmaci le difficoltà dei nostri connazionali sono all'ordine del quotidiano. Vediamo come eFarma.it intende rispondere alla difficile richiesta di come acquistare farmaci all'estero.

Quali sono le difficoltà?

Farsi spedire medicinali dall'italia non è facile. Burocrazia, fisco e regole varie permettono alle farmacie online di spedire solo determinati generi di farmaci. Chiunque vive in Australia ad esempio, quindi in un paese extra unione UE cerca di ottendere merci dall'italia non sapendo che per alcuni tipi di farmaci ci sono regole severe, come le limitazioni sui liquidi.

Come fare?

Efarma.it è una farmacia online che al momento può spedire prodotti di parafarmacia in tutto il mondo, tuttora negli Stati Uniti riesce a spedire tutti i para-farmaci escluso quelli in formulazione liquida, così come in Australia, a causa delle restrittive misure di sicurezza delle dogane di questi Stati. Ad ora, la maggior parte dei nostri clienti connazionali all'estero ci ha permesso di spedire molti prodotti in Francia, nel Regno Unito (sorattutto a Londra), e in Spagna, esaudendo così le richieste di tutti coloro che cercavano i propri prodotti preferiti. Efarma.it è attraverso il suo portale al fianco di tutti gli Italiani che sono espatriati, con le categorie Salute e Benessere, Cosmesi e Bellezza, Integratori e Sport, Bambini e Infanzia, Veterinari e Animali. Anche coloro che vivono nei cantoni italo-svizzeri possono acquistare tantissimi prodotti, visto che eFarma è in grado di spedire con rapidità para-farmaci in Svizzera.

Ecco a testimonianza di ciò una recensione di una felicissima cliente dalla Francia, dopo aver ricevuto i nostri prodotti.

acquistare farmaci dalla francia







Come alcuni sanno però, l'Italia ha recepito la direttiva europea 62/2011, già lo scorso marzo,per poter abilitare in tutto il territorio la vendita online dei farmaci SOP e OTC, ossia dei farmaci di automedicazione e dei farmaci senza obbligo di prescrizione. Per poter effettuare i primi acquisti online dovremmo attendere probabilmente la fine del 2015, quando verranno approvati alcuni decreti legati ad alcune misure di sicurezza. Non tutti potranno spedire farmaci online, ciò sarà permesso solamente alle farmacie e alle parafarmacie autorizzate, ed eFarma sarà al fianco dei suoi clienti anche quando sarà possibile spedire farmaci all'estero.