Top 5 domande frequenti

Sì, i prodotti della farmacia online eFarma.it sono acquistabili anche telefonicamente. 
Il numero di telefono sia dall'Italia che dall’Estero, è +39 06 211 27551 oppure approfitta del servizio di assistenza clienti tramite Whatsapp al numero +39 340 3662909.

  • dal Lunedì al Venerdì;
  • dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 (fuso orario CET).

Un farmacista di eFarma.it è a tua disposizione per aiutarti ad effettuare l’ordine, oltre a consigliarti i prodotti più adatti alle tue esigenze.

Acquistando sulla farmacia online eFarma.it puoi selezionare il documento fiscale che desideri ricevere, quasi al termine dell’ordine. Cerca in Cassa la voce «Al momento dell’acquisto quale documento fiscale desideri ricevere?».

- Per ricevere uno scontrino fiscale parlante (detraibile), ai fini della deduzione della spesa sanitaria relativa all'acquisto di medicinali come da normativa (Articolo 10, Oneri deducibili, Testo in vigore dal 1 gennaio 2014) è obbligatorio che tu inserisca il tuo Codice Fiscale.

- Se sei un'azienda e hai bisogno di una fattura inserisci Codice Fiscale e Partita IVA. Se non dovessi avere a tua disposizione uno dei due dati, inserisci due volte l'unico dato disponibile.

Sulla farmacia online eFarma.it puoi utilizzare una delle seguenti tipologie di pagamento:

   PayPal o Carta di Credito 

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:

- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal - (L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);

oppure

- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express ).

Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza quindi eFarma.it non viene mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento. L’importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) della quale hai inserito i dati. Ad ogni transazione riceverai una email di conferma da PayPal. In caso di annullamento l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata.

Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.

   Pagamento in Contrassegno

Con la modalità Contrassegno puoi pagare in contanti l'importo esatto dell' ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Vi sarà un supplemento di 3,50€ al costo della spedizione, indicato nel riepilogo dell’ordine, costo che trattiene il correre per maneggiare il denaro.

Per agevolare le procedure di consegna dei prodotti, assicurati di avere a disposizione l'importo esatto verificandolo nell'email di riepilogo dell'ordine, poiché i corrieri non sono obbligati ad avere il contante necessario per fornire il resto.

Anche nel caso di pagamento in contrassegno l'ordine passa subito in lavorazione, assicurandoti una rapida spedizione.

   Pagamento con Bonifico Bancario

Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta il servizio clienti per verifcare se l’indirizzo mail inserito è corretto.I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

eFarma.it non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi eFarma.it non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali.

È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

 

 

 

SPEDIZIONI IN ITALIA

La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS oppure DHL. La spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l'ordine consegniamo il pacco in 48/72 ore.

Ecco tutti i costi e i tempi delle spedizioni in Italia:

Destinazione

Costi con ordini 
oltre 59,90

Costi con ordini 
sotto 59,90

Tempi di spedizione*

Tutta Italia

GRATUITA

€ 5,00

48/ 78 ore

Venezia, Sardegna, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili

Visualizza tutte le località che prevedono un supplemento da parte del Corriere

€ 5,00

€ 10,00

72 ore

 

* In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online.

N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento di 3,50€. 

A spedizione avvenuta riceverà un’email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; per monitorare lo stato della spedizione può accedere cliccando sul seguente link:  CLICCA QUI.

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo eFarma.it. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, ed eFarma.it  - Farmacia online non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti. 

In caso di  assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà un’email di avviso al Cliente e tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, il corriere tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti ordinati saranno riconsegnati alla farmacia online eFarma.it. In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario.

* Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. 


SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

La consegna dei prodotti acquistati sul territorio internazionale, invece, sarà effettuata tramite il Corriere Espresso DHL. eFarma.it spedisce in quasi tutte le nazioni Europee e nel mondo.

Ecco tutti i costi delle spedizioni all'Estero le tempisitche variano dalle 48h alle 72h:

 

 

ARGENTINA

€ 49,99

 

AUSTRALIA

€ 48,00

AUSTRIA

€ 15,00

BELGIO

€ 16,00

BRAZIL

€ 56,99

 

BULGARIA

€ 25,00

 

CHILE

€ 48,99

CROAZIA

€ 18,00

DANIMARCA

€ 22,00

EMIRATI ARABI

€ 45,99

ESTONIA

€ 27,00

FINLANDIA

€ 39,00

FRANCIA

€ 24,00

 

GEORGIA

€ 59,00

 

GERMANIA

€ 16,99

GRECIA

€ 25,00

HONG KONG

€ 44,99

  

INDIA

€ 52,46

IRLANDA

€ 25,00

 

ISLE OF MAN

€ 25,00

LETTONIA

€ 27,00 

 

LITUANIA

€ 27,00

LUSSEMBURGO

€ 16,00

 

MONTENEGRO

€ 31,72

NORVEGIA

€ 27,00

PAESI BASSI

€ 18,00

 

POLONIA

€ 22,00

PORTOGALLO

€ 27,00

 

QATAR

€ 49,99

REGNO UNITO

€ 25,00

REPUBBLICA CECA

€ 26,00

ROMANIA

€ 30,00

RUSSIA

€ 46,80

SINGAPORE

€ 44,99

SLOVACCHIA

€ 30,00

SLOVENIA

€ 22,00

SOUTH KOREA

€ 41,00

SPAGNA

€ 22,00

SVEZIA

€ 27,00

SVIZZERA

€ 24,95

THAILANDIA

€ 52,80

 

UCRAINA

€ 19,00

UNGHERIA

€ 22,00

 

USA

€ 28,99

 TUTTO IL RESTO

DEL MONDO

€ 49,99

 

Per i paesi non appartenenti all'Unione Europea ci potrebbero essere DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna.

 

Il diritto di recesso indica che se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire del tutto o parzialmente i prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del tuo ordine.

Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.

Istruzioni per il Reso

Per effettuare un reso invia un'email all'indirizzo: resi@efarma.it

Indicando:
- Nome e cognome;
- Numero di ordine;
- Reso parziale o totale (indica i prodotti che intendi rendere ed il quantitativo).

Attendi l'accettazione da parte dell'Ufficio Resi eFarma.it e restituisci i prodotti da rendere entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell'accettazione via email.

Stampa, compila e apponi con cura sul pacco da rendere l'etichetta di reso disponibile in PDF cliccando QUI.

eFarma.it accetta il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale non danneggiato, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che sono a tuo carico, come previsto dalla legge in materia . Il rimborso dell’ordine avverrà entro 7 giorni dalla data di ricezione dei prodotti.

Se la tua richiesta di rimborso è stata accettata dall'Ufficio Resi, l'importo del reso ti sarà rimborsato via PayPal se avevi acquistato tramite Carta di Credito o Carta prepagata, oppure tramite Bonifico Bancario se avevi acquistato tramite Bonifico Bancario o Contrassegno. In questo caso ti sarà richiesto via email di indicare le coordinate bancarie verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso. Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito ad eFarma.it con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, eFarma.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

eFarma.it non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne l’utilizzo, in caso di creme o prodotti liquidi, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui eFarma.it accerti:

- La mancanza dell'imballo originale e/o accessori;
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti da eFarma.it.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, eFarma.it provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

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